CLASSICAL INDIA NEPAL TOUR

       

Description

DELHI - JAIPUR - FATEHPUR SIKRI - AGRA - ORCCHA - KHAJURAHO - VARANASI - KATHMANDU

GIORNO 1 - DELHI

Arrivo all’aeroporto di Delhi (la maggior parte dei voli intercontinentali arrivano
in tarda serata oppure al mattino presto). Accoglienza, trasferimento in albergo
e pernottamento.



GIORNO 2 - DEHLI

Mattina visita di New Delhi, completamente diversa da Old Delhi, questa parte della città è caratterizzata da ampi viali alberati, parchi, fontane che fanno da cornice agli imponenti edifi ci governativi. Panoramica in macchina dell’India Gate, il Parlamento e il Palazzo Presidenziale. Segue la visita di: Qutub Minar, (un’enorme torre in stile architettonico persiano costruita nel 1193 d.C.) e la tomba di Humayun. Il pomeriggio si prosegue con la visita di: Raj Ghat (memoriale al Mahatma Gandhi), e la parte di Old Delhi per ammirare il Forte Rosso. La visita continua a bordo di rickshaw tra i viali del bazar di Chandni Chowk con sosta a Jama Masjid, la più grande moschea dell’asia. Ritorno in albergo e pernottamento.

GIORNO 3 - DELHI – JAIPUR (5 ORE IN AUTO)

Mattina partenza per Jaipur, all’arrivo sistemazione in albergo. Jaipur, capitale dello stato del Rajasthan, è chiamata la città rosa per il colore dell’arenaria usata per la costruzione degli edifi ci che caratterizzano il centro storico. Il pomeriggio è dedicato alla visita del City Palace, una volta dimora reale (tuttora parzialmente adibito a residenza della famiglia reale). Questo palazzo si differenzia dagli altri palazzi della regione perché fu costruito miscelando sapientemente lo stile architettonico rajasthani con quello moghul. Infine visita al Jantar Mantar, osservatorio astronomico con ancora tutti gli strumenti che testimoniano i segreti dell’astronomia medievale. Pernottamento
in albergo.

GIORNO 4 - JAIPUR

Mattina escursione a dorso di elefante al forte di Amber, un raffinato esempio di architettura rajput con diversi sale e vestiboli finemente decorati e intarsiati. Pomeriggio a disposizione per lo shopping. Pernottamento in albergo.



GIORNO 5 - JAIPUR – FATEHPUR SIKRI – AGRA (6 ORE IN AUTO)

Mattina partenza per Agra con sosta a Fatehpur Sikri, città edifi cata dall’ imperatore
moghul il Grande Akbar e in seguito abbandonata per mancanza d’acqua. Si prosegue per Agra. All’arrivo sistemazione in albergo e pernottamento.

GIORNO 6 - AGRA

Visita del Taj Mahal, il famoso monumento in marmo simbolo dell’amore fatto erigere dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua regina Mumtaz Mahal. Si prosegue con la visita del Forte di Agra e Sikandra dove si trova la tomba dell’imperatore ‘Il Grande Akbar’. Pernottamento in albergo.



GIORNO 7 - AGRA - ORCCHA - KHAJURAHO (2,5 ORE IN TRENO+4 ORE IN AUTO)

Partenza in treno per Jhansi. Proseguimento in auto per Orchha, un ricco gioiello architettonico della dinastia dei Bundela, artefici dei magnifici templi e palazzi costruiti durante il 16°secolo. Dopo la visita del Rai Praveen Mahal e del Raja Temple si prosegue per Khajuraho in auto. Arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.

GIORNO 8 - KHAJURAHO – VARANASI (40 MIN.IN AEREO)

Mattina visita dei templi famosi per le sculture erotiche e l’armoniosa architettura
che risale al 9° secolo durante la dinastia dei Chandela. Trasferimento per l’aeroporto e breve volo per Varanasi. All’arrivo sistemazione in albergo per il pernottamento. Varanasi è considerata la città santa per eccellenza per l’induismo, meta di pellegrinaggio da ogni parte dell’India per poter purificarsi e pregare nelle acque sacre del Gange.

GIORNO 9 - VARANASI

All’alba escursione in barca sul Gange per osservare i fedeli che svolgono le abluzioni e i riti sulle rive. A Varanasi si possono vedere anche i luoghi sacri dove si compiono le cremazioni. Si ritorna in albergo per la prima colazione per poi proseguire per la visita della città con i suoi numerosi templi. Nel pomeriggio escursione a Sarnath, luogo sacro al buddismo. Fu qui che il Buddha pronunciò il suo primo sermone e mise in moto la Ruota della legge della fede buddhista. Pernottamento in albergo.

GIORNO 10 - VARANASI - KATHMANDU (1 ORA IN AEREO)

Trasferimento all’aeroporto e volo per Kathmandu. Arrivo e sistemazione in albergo per il pernottamento.La città di Kathmandu fu fondata dal Rè Gunakamadeva nel 8° secolo ed è considerata il fulcro politico e culturale del regno.

N.B: Il volo tra Varanasi e Kathmandu non è giornaliero



GIORNO 11 - KATHMANDU

Mattina tour della città visitando: Durbar Square e il complesso Hanuman Dhoka Palace che fu adibito alla residenza reale fino al 19° secolo. Si prosegue con una visita curiosa al Kumari Chowk, tempio dedicata alla Dea vivente, considerata la reincarnazione Hindu della Dea Madre. Segue la visita di Swayambhunath. Nel pomeriggio vi possono vedere i due più grandi stupa del Nepal: Pashupatinath e Boudhanath. Pernottamento in albergo.

GIORNO 12 - KATHMANDU

Mattina visita della città di Bhadgaon, conosciuta anche come Bhaktapur ovvero città dei devoti. Il Durbar Square situato al centro della città è ricco di templi con pagode e shikhara ornati da splendide sculture che testimoniano la ricca e antica arte architettonica nepalese. Nel pomeriggio visita a Patan chiamata anche Lalitpur. Qui si trova il centro per i rifugiati tibetani dove vive la maggior parte della popolazione tibetana rifugiata nella valle di Kathmandu. Pernottamento in albergo.

GIORNO 13 - KATHMANDU

Trasferimento in aeroporto e partenza per la propria destinazione.

-

Price includes

- Incontro e assistenza da parte del ns. personale all'arrivo all'aeroporto/stazione;
- Sistemazione in selezionati hotel con trattamento B&B salvo ove diversamente specificato;
- Tutti i biglietti di ingresso ai monumenti, tasse, guida locale, giro in elefanti a Amer Fort, danza Kathkali in Cochin, Toy Train a Darjeeling, giro in barca sul fiume Gange a Varanasi e Shikara Boat Tour a Srinagar come da itinerario.
- Tutti trasferimenti, tour delle città ed escursioni come da programma in macchina/pullman con autista privato;
-Biglietto del treno in prima classe dove appicabile;
-Tasse.

Not included


- Biglietto aereo (per voli nazionali o internazionali), VISA, bevande, spese telefoniche, lavanderia, mance, assicurazioni, ecc...
- tutto quanto non specificato sopra.
Request a quote


Share with your friends:
Agency Vaniglia Travel
Address Via San Cilino, 20/1, Trieste, Friuli Venezia Giulia, Italy
Email francesca@vanigliatravel.com
Website http://www.vanigliatravel.com
Social account
Price on request
Contact the agency
ESC

Or register to write a comment for this diary
Languages: English - Italiano

About us - Conditions - Create a Business Account - Careers - Help - Privacy legacy -

Tripblend © 2012 - All rights reserved - Tripblend is property of Imagina Studio - P.Iva IT01083440329 - For more information: info@tripblend.com