GRECIA DEL NORD

       

Description

arrivo in aereo.

GIORNO 1 - ... / Salonicco

Arrivo all’aeroporto di Salonicco, incontro con la nostra guida parlante italiano e trasferimento in città. Breve giro panoramico e sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

GIORNO 2 - Kavala / Filippi / Amphipolis / Salonicco

Prima colazione in albergo e partenza per Kavala, città ricca di storia posta in un gradevole contesto naturale. Costruita sui resti della precedente cittadella bizantina, e cinta da mura ben conservate, Kavala è celebre perché l’apostolo Paolo, in seguito a una visione, vi sbarcò per portare la “buona novella”, per questo la zona è considerata la porta d’ingresso del cristianesimo in Occidente. Proseguimento per Filippi importante sito archeologico e antica città fondata da Filippo II il Macedone. Qui San Paolo fondò la prima chiesa cristiana in Europa. Pranzo libero. Proseguimento per l’antica Amphipolis. Visita del sito archeologico. In serata rientro a Salonicco, cena e pernottamento.

GIORNO 3 - crociera 'Monte Athos' / Salonicco

Prima colazione e partenza per Ouranoupoli, dove ci si imbarcherà per la crociera intorno al “Monte Athos”. Dalla nave si potranno ammirare i famosi monasteri bizantini che fanno di Monte Athos una località di grande importanza, oltre che per l’aspetto religioso, anche per quello storico-artistico . Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Salonicco, cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 4 - Salonicco / Dion / Kalambaka

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata di Salonicco con le sue chiese, la Torre Bianca, l’Arco di Galerio, la Rotonda e le antiche fortificazioni. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Dion, la citta’ sacra della Macedonia antica e sede dei Giochi Olimpici, ubicata alle falde del monte Olimpo. Visita della città antica e del museo con il magnifico mosaico, il Trionfo di Dioniso, rinvenuto nel 1987. Proseguimento per Kalambaka. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 5 - monasteri delle Meteore / Kastoria

Prima colazione e visita dei monasteri delle Meteore. In un paesaggio affascinante ed irreale, su enormi rupi, furono costruiti a partire dal XIV° sec. i monasteri delle Meteore: i monasteri “sospesi in aria”. Scrigni preziosi di arte bizantina, conservano oltre a meravigliosi affreschi, icone, manoscritti su pergamena, antichi vangeli ed impressionanti ossari. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la città di Kastoria ubicata sull’omonimo lago. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

GIORNO 6 - Kastoria / Edessa / Salonicco

Prima colazione e partenza per la visita di Kastoria fondata da Giustiniano I. La città vecchia conserva circa 72 chiese bizantine i cui affreschi illustrano l’evoluzione della pittura bizantina dal X al XVIII secolo. Visita del museo bizantino che espone opere d’arte un tempo nelle chiese cittadine, tra cui pregevoli icone. Proseguimento per Edessa. Pranzo libero. Sosta al parco delle famose cascate. Proseguimento per Salonicco. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO 7 - Vergina / Pella / Salonicco

Prima colazione e partenza per Vergina dove è prevista la visita delle famose tombe reali della dinastia macedone e del locale museo archeologico dove sono custoditi i preziosi reperti ritrovati nelle tombe. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita di Pella, l’antica capitale del regno Macedone, dove si visiterà il sito archeologico. Proseguimento per Salonicco, cena e pernottamento in hotel..

GIORNO 8 - Departure

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

GIORNO 9 - Delfi / Kalambaka

Prima colazione e partenza per Delfi. Visita al sito archeologico sede del famoso oracolo e al celebre museo ricco di opere d’arte. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Kalambaka. Attraverso la pianura Tessalica, famosa per le coltivazioni di cotone, si raggiungerà Kalambaka. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

GIORNO 10 - Kalambaka / Igoumenitsa / ....

Prima colazione e visita dei monasteri delle Meteore. Costruiti a partire dal XIV° secolo sulla sommità di strane formazioni geologiche, custodiscono preziosi affreschi e ricchi corredi, veri capolavori dell’arte Bizantina. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Igoumenitsa passando dal villaggio montano di Metsovo e dal lago di Ioannina. In serata arrivo ad Igoumenitsa. Imbarco sul traghetto di rientro.

-Il programma può essere modificato e prevedere l’arrivo e la partenza in nave su Igoumenitsa - possibilità di effettuare una visita di una cantina con degustazione vini (quotazione su richiesta)

Price includes

-sistemazione in camere doppie con trattamento di mezza pensione (esclusi i programmi per studenti che prevedono la sistemazione in camere triple/quadruple).
-Assistenza del nostro personale italiano ad Atene e di quello dei nostri corrispondenti sulle isole.
-La guida parlante italiano e le relative spese come da programma.
-Bus granturismo con aria condizionata.
-Tasse locali e IVA in vigore al momento della stampa (qualsiasi variazione dell’IVA e delle relative tariffe saranno tempestivamente comunicati).

Not included

- Viaggio A/R
- Ingressi ai siti archeologici
Request a quote


Share with your friends:
Agency Vaniglia Travel
Address Via San Cilino, 20/1, Trieste, Friuli Venezia Giulia, Italy
Email francesca@vanigliatravel.com
Website http://www.vanigliatravel.com
Social account
Price on request
Contact the agency
ESC

Or register to write a comment for this diary
Languages: English - Italiano

About us - Conditions - Create a Business Account - Careers - Help - Privacy legacy -

Tripblend © 2012 - All rights reserved - Tripblend is property of Imagina Studio - P.Iva IT01083440329 - For more information: info@tripblend.com