Search in:
No places found suggest a new place

Tripblend Magazine (Versione italiana) - 17 luglio 2013

Diary published by
Tripblend

Tripblend Magazine (Versione italiana)

Share with your friends:

17 luglio 2013

Notizie e curiosità dal mondo dei viaggi: arriva il secondo numero di Tripblend Magazine, una newsletter bisettimanale per tenervi aggiornati su quel che succede in giro e raccontarvi le ultime novità di Tripblend. Da non perdere!

Offerta Tripblend: bambini GRATIS in Olanda, tra bici e veliero!

Bicinvaligia logo
Continua l'offerta estiva di Tripblend:
ti piace pedalare? Hai mai sognato di navigare con un veliero? Ti piacerebbe visitare l'Olanda Settentrionale e le sue isole? Se hai bambini, sei fortunato: la vacanza, per loro, è gratis!

L'associazione Bicinvaligia, specializzata in vacanze bici&veliero per clienti italiani, offre ai viaggiatori Tripblend questa opportunità da non perdere: dal 22 al 29 luglio e dal 29 al luglio al 5 agosto, i bambini possono partecipare gratuitamente a questo splendido viaggio, che non dimenticheranno mai più!

Iscriviti, guarda in dettaglio le offerte di {link:http://www.tripblend.com/travel_agency.php?agency=980}Bicinvaligia{/link} e contattali direttamente attraverso Tripblend. E se vuoi vedere in anteprima uno scorcio del viaggio, clicca qui per il {link:http://www.tripblend.com/luogo.php?place_id=1222&video_id=460}video{/link} (realizzato dal giornalista Stefano de Franceschi).

Tripblend consiglia: BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR in Italia

Dopo il successo delle prime tappe italiane, il BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR, la rassegna canadese, considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor, presenta altri imperdibili appuntamenti che vi terranno col fiato sospeso!

Le prossime tappe: Crema, Champoluc, Bergamo e Lecco.
Per il calendario degli appuntamenti in Italia, clicca {link:http://http://www.mountainblog.it/banff-mountain-film-festival-world-tour-italy-cinque-nuovi-appuntamenti/}qui{/link}

Info:
Simonetta Quirtano
Ufficio Stampa/Redazione
MOUNTAINBLOG.IT
mob. ( 39) 366 4754353
simonetta.quirtano@gmail.com
Skype: simonettaquirtano

Per gli addetti ai lavori: Turismi, Corriere Innovazione

Tripblend ha partecipato all'incontro TURISMI, organizzato a Trieste da Corriere innovazione (by Corriere della Sera) il 10 luglio 2013: di seguito, un estratto dell'articolo che ne racconta i risvolti più interessanti.

TURISMO, UN RITARDO INFRASTRUTTURALE
L'incontro di Ci a Trieste: 250 operatori e tante idee per ripartire

Il rilancio del turismo è una questione infrastrutturale. Di aeroporti, alta velocità e visti d'ingresso da una parte, nuova capacità di narrarsi dall’altra. «Negli anni Settanta eravamo primi, ora siamo sesti, e continueremo a calare», attacca Armando Peres vicepresidente del comitato turismo dell’Ocse partecipando a «Turismi», l’incontro organizzato da Corriere Innovazione a Trieste. Davanti a 250 operatori, Peres ha puntato il dito contro le mancanze del sistema politico centrale. «Non si può fare promozione disperdendo risorse in mille rivoli – ha detto rispondendo a una domanda di Cristiano Seganfreddo, direttore scientifico di Corriere Innovazione -. Bisogna avere un progetto e fare degli investimenti. Altri, Francia su tutti, l’hanno fatto 20 anni fa e ci hanno sorpassato. Nel 2012 in Europa sono arrivati 4 milioni di turisti cinesi: di questi solo un milione ha visitato l’Italia, tre volte tanti sono andati invece in Germania. Per colpa dei collegamenti carenti e delle lungaggini nell’ottenimento dei visti». Un tesoro sprecato come denunciato dall’ultimo numero di Corriere Innovazione, che però può essere in parte recuperato puntando sulle innovazioni...

Per leggere tutto l'articolo, e scoprire di che innovazioni si tratta, vi rimandiamo a {link:http://corriereinnovazione.corrieredelveneto.corriere.it/2013/11-luglio-2013/turismo-2222099551310.shtml}Corriere innovazione{/link} online. Buona lettura!

Nella foto: Mariella Grossi (condirettore di DOVE) e Mikaela Bandini (di Can't Forget Italy)

Arriva su Tripblend il "Turismo enogastronomico made in Italy"

Inaugurata, su Tripblend, la nuova sezione dedicata al {link:http://www.tripblend.com/blog.php?blog_id=77}Turismo enogastronomico made in Italy{/link}: tra le novità presentate, le splendide cene nel Golfo di Trieste a bordo del Delfino Verde (clicca {link:http://www.tripblend.com/blog.php?blog_id=77&d=2}qui{/link} per leggere la presentazione dell'iniziativa!).

Di seguito le date delle prossime cene sull'acqua e la provenienza degli chef, che prepareranno sotto i vostri occhi prelibatezze a base di prodotti tipici del Friuli Venezia Giulia:
26 luglio - Da Nando di Mortegliano
02 agosto - All' Androna di Grado
09 agosto - Al Paradiso di Pocenia
16 agosto - Costantini di Tarcento
23 agosto - Al Ponte di Gradisca d'Isonzo
30 agosto - La’ di Moret di Udine
I menu di ciascuna serata vengono pubblicati sul sito di {link:http://www.friuliviadeisapori.it/}Via dei Sapori{/link}.

Per maggiori informazioni, potete contattare leggere lo Studio Agorà e leggere il nostro diario "casa dolce casa" che racconta le cena a cui abbiamo partecipato: gustatevelo!

AGORA' di Marina Tagliaferri
Via Matteotti 70
34071 Cormons (GO)
Tel./Fax: 39 0481 62385
cellulare: 335.6038130
e-mail: agora@studio-agora.it
web: www.studio-agora.it
Skype: agorago06

In viaggio tra le righe: Isole Dahlak, l'Arcipelago del Mar Rosso Eritreo al margine della storia

Alla scoperta di un monumento naturalistico ed etnografico ancora inviolato:
ISOLE DAHLAK. L’ARCIPELAGO DEL MAR ROSSO ERITREO AL MARGINE DELLA STORIA
Per immergersi alla scoperta di un paradiso che ai coralli mescola i dugonghi e le mante,
mentre sulle spiagge si possono incontrare gazzelle e dromedari che si immergono nel mare. Una meta non addomesticata per i pionieri dell’esplorazione...

Titolo: Isole Dahlak. Un arcipelago nel Mar Rosso eritreo
Autori: Giampaolo Montesanto, Giuseppe De Marchi, Guido Traverso
Editore: ERGA
Data di Pubblicazione: Aprile 2013
Pagine: 240
Reparto: Viaggi > Guide di viaggio

Per leggere la recensione del libro, visitate la sezione {link:http://www...}In viaggio tra le righe!{/link}
« 2 luglio 2013 1 agosto 2013 »
Or Register to write a comment for this diary
ESC

Or register to write a comment for this diary
Languages: English - Italiano

About us - Conditions - Create a Business Account - Careers - Help - Privacy legacy -

Tripblend © 2012 - All rights reserved - Tripblend is property of Imagina Studio - P.Iva IT01083440329 - For more information: info@tripblend.com