Search in:
No places found suggest a new place

Tripblend Magazine (Versione italiana) - 2 luglio 2013

Diary published by
Tripblend

Tripblend Magazine (Versione italiana)

Share with your friends:

2 luglio 2013

Tripblend Magazine
Notizie e curiosità dal mondo dei viaggi: ogni due settimane vi terremo aggiornati su quel che succede in giro e vi racconteremo le ultime novità di Tripblend. Da non perdere!

Offerta speciale: bimbi gratis in Olanda, tra bici e veliero

Bicinvaligia logo
Ti piace pedalare? Hai mai sognato di navigare con un veliero? Ti piacerebbe visitare l'Olanda Settentrionale e le sue isole? Se hai bambini, sei fortunato: la vacanza, per loro, è gratis!

L'associazione Bicinvaligia, specializzata in vacanze bici&veliero per clienti italiani, offre ai viaggiatori Tripblend questa opportunità da non perdere: dal 22 al 29 luglio e dal 29 al luglio al 5 agosto, i bambini possono partecipare gratuitamente a questo splendido viaggio, che non dimenticheranno mai più!

Iscriviti, guarda in dettaglio le offerte di {link:}Bicinvaligia{/link} e contattali direttamente attraverso Tripblend. E se vuoi vedere in anteprima uno scorcio del viaggio, clicca qui per il {link:http://www.tripblend.com/luogo.php?place_id=1222&video_id=460}video{/link} (realizzato dal giornalista Stefano de Franceschi).

Tripblend consiglia: Lucca Summer Festival

Neil Young and the Crazy Horse, Diana Krall, Bryan Adams, Mark Knopfler... Pino Daniele and Renzo Arbore: c'è bisogno di qualche motivi in più per andare al Lucca Summer Festival??? Dal 6 al 30 luglio. Divertirtevi!

E scrivete un diario su Tripblend, se ne avete voglia :)
www.summer-festival.com

Per gli addetti ai lavori: L'Organizzazione Mondiale del Turismo apre le candidature per il premio 2013

Si aprono le candidature per il premio dell'UNWTO "Awards for Excellence and Innovation in Tourism", dedicato all'innovazione ed all'eccellenza nel campo del turismo.
Le candidature devono essere inviate entro ottobre 2013.

Fin dall'inizio del premio, inaugurato nel 2003, l'Organizzazione Mondiale del Turismo ha riconosiuto l'importanze delle iniziative di scuole, istituri e ONG per portare l'innovazione nel turismo, anche nei settori della comunicazione e soprattutto del turismo sostenibile: "dando riconoscimento ai migliori leader del settore turistico, alle scuole, alle istituzioni ed alle società che si occupano in modo innovativo del settore - spiega il Segretario Generale dell'OMT Taleb Rifai - vogliamo stimolare tutta la famiglia del turismo globale a realizzare un turismo sempre più sostenibile, attraverso la conoscenza e l'innovazione"

La cerimonio di assegnazione del premio si svolgerà il 22 Gennaio 2014 durante la fiera internazionale del turismo di Madrid FITUR e verrà seguita dal simposio Knowledge Network, "la rete della conoscebnza", dell'OMT (23 gennaio 2014), dove verranno presentati i migliori progetti.

Per info:
http://media.unwto.org/en/press-release/2013-05-29/unwto-awards-2013-call-nominations

In viaggio tra le righe: "Viaggiare in Italia con i bambini"

Il libro che consigliamo, in questo numero del nostro magazine, è "Viaggiare in Italia con i bambini" curato da Laura Ogna e Chiara Meriani, la nuova utilissima guida per genitori “on the road” proposta da Touring.

"Avete rinunciato alle vacanze perché temete che, con la tribù al seguito, la vacanza si possa facilmente trasformare in un girone infernale? Niente paura: Chiara Meriani e Laura Ogna vi daranno le giuste dritte per orientarvi nelle più diverse possibilità di viaggio con bambini al seguito.
Il libro è composto di due parti, entrambe estremamente utili. La prima è curata principalmente da Chiara Meriani, giornalista specializzata, mamma viaggiatrice e turista responsabile. Si tratta di una cinquantina di pagine introduttive, in cui vengono svelati trucchi organizzativi, giochi da fare durante il viaggio, preparazione dell’itinerario insieme ai bambini. Scoprirete così che viaggiare durante la gravidanza, non è una follia, ma una giusta necessità di riposo. Ci sono addirittura delle strutture che propongono delle baby-moon per genitori in attesa: una seconda luna di miele in cui verrete coccolati con trattamenti rilassanti per mamme col pancione e per papà che ancora non sanno cosa aspettarsi. Troverete rassicurazione nel leggere che gli imprevisti del viaggio sono una preoccupazione maggiore per voi che per i vostri figli, che, se vi vedranno calmi, sapranno trasformare facilmente un inconveniente in un’avventura.
E poi? Cosa portare in viaggio? Come preparare i vostri figli? Come gestire il mal d’auto? Come passare il tempo del viaggio senza diventare pazzi? Troverete tutte le risposte, in queste prime pagine.
La seconda parte è più corposa ed è curata principalmente da Laura Ogna, giornalista specializzata e direttrice editoriale del web megazine forkids. Regione per regione, troverete indirizzi per dormire (in campeggio, in albergo o in fattoria) e per mangiare senza sentirsi i disturbatori della quiete altrui.
Ampio spazio è dedicato ai suggerimenti sulle proposte da fare insieme ai vostri bambini: andate in Val Trompia a visitare la via del ferro, oppure sull’Etna, il vulcano più altro d’Europa, o ancora, a Viterbo a scoprire i mostri dei Giardini di Bomarzo.
In Viaggiare in Italia con i bambini troverete moltissime idee per trasformare le vacanze con i vostri figli in piacevoli e divertenti avventure: scoprire insieme posti nuovi, conoscere nuove abitudini, stare insieme tanto tempo diventerà un’esperienza indimenticabile se vi saprete ben organizzare"

Tratto da {link:http://cultura.panorama.it/libri/guida-viaggiare-italia-bambini-touring.it}Panorama.it{/link}

Nuovo su Tripblend: Bimbinviaggio

Nuova sezione su Tripblend, tutta dedicata a viaggi e vacanze con bimbi al seguito!
Non solo mete (raccolte al link "destinazioni family friendly"): su Bimbinviaggio potrete trovare suggerimenti utili per trasformare la vacanza in un'avventura divertente (e anche rilassante, per i genitori!): bagaglio perfetto, giochi on the road, consigli di lettura per grandi e piccini, laboratori di educazione al viaggio, siti e blog dedicati ai piccoli viaggiatori, consigli del pediatra e molto altro ancora.

Prendetevi il tempo per scoprire il mondo di Bimbinviaggio e pubblicate i vostri diari: entrate a far parte della grande famiglia delle famiglie in viaggio!

IL CONCORSO di Baloo: riscrivi "Lo stretto indispensabile" e diventa inviato speciale per Tripblend!

Hai visto il film "Il libro della Giungla"? Se sì, di certo ricorderai la canzone di Baloo, "Lo stretto indispensabile": uno splendido modo per spiegare ai bambini quanto è bello non solo vivere, ma anche viaggiare, leggeri!

Se ti piace cantare, prova a riscrivere il testo in chiave "viaggiante": registrati, posta la canzone su YouTube e scrivi a press@tripblend.com. La canzoncina più divertente diventerà la sigla della nuova sezione Bimbinviaggio; ed il primo ad inviare la canzone rivisitata, avrà l'occasione di diventare inviato speciale per Tripblend, portando anche i suoi bimbi (se ne ha!)

Per prendere spunti e ispirazioni, date un'occhiata al testo che abbiamo proposto noi:
{link:http://"http://www.tripblend.com/blog.php?blog_id=54&d=1}"Mi piace viaggiare"{/link}
17 luglio 2013 »
Or Register to write a comment for this diary
ESC

Or register to write a comment for this diary
Languages: English - Italiano

About us - Conditions - Create a Business Account - Careers - Help - Privacy legacy -

Tripblend © 2012 - All rights reserved - Tripblend is property of Imagina Studio - P.Iva IT01083440329 - For more information: info@tripblend.com