Search in:
No places found suggest a new place

Partner di viaggio - AudioPlayce

Diary published by
Tripblend

Partner di viaggio

Share with your friends:

AudioPlayce

AUDIOPLAYCE: IL SOCIAL MARKETPLACE DI AUDIO GUIDE GEOLOCALIZZATE AudioPlayce: la piattaforma web e mobile che permette di cercare, scaricare, comprare, ascoltare, caricare, vendere e condividere le audio guide per i propri viaggi.

Scopri Audio Playce: {link:http://www.audioplayce.com}http://www.audioplayce.com{/link}

Scarica l'App: {link:https://itunes.apple.com/it/app/audioplayce/id525968967?mt=8}App per iPhone{/link} - {link:https://play.google.com/store/apps/details?id=com.audioplayce.android}App per Android{/link}

Cos’è AudioPlayce

AudioPlayce è il social marketplace di audio guide geolocalizzate che permette di viaggiare alla scoperta delle principali attrazioni e città, scaricando sul proprio smartphone audio guide e interagendo con altri viaggiatori. Online nella sua prima versione web ({link:http://www.audioplayce.com}http://www.audioplayce.com{/link}) e mobile, Audioplayce si propone l'obiettivo di diventare il canale di distribuzione di riferimento per le audio guide di tutto il mondo in diverse lingue. Al momento sono circa 3000 i punti di interesse coperti da audio guida: dalla Malaysia a Firenze, dalla Sicilia a Londra, da Buenos Aires a Lubiana, da Brescia a Stoccolma.

Il concetto

AudioPlayce nasce a metà 2011 dall'idea del giovane imprenditore bresciano Francesco Uberto, che si rende conto dell'esigenza di un modo alternativo di viaggiare alla scoperta di nuovi posti. Con AudioPlayce le audio guide escono dai musei e scendono per strada, il turista si alleggerisce, abbandona il supporto cartaceo e può ora viaggiare a mani libere utilizzando semplicemente il proprio smartphone per esplorare il territorio. Grazie all'ascolto delle audio guide geolocalizzate, che vengono riprodotte quando ci si trova in corrispondenza del punto di interesse, il viaggiatore viene coinvolto in un'esperienza multisensoriale in cui la sua attenzione visiva rimane concentrata su di esso ma allo stesso tempo accompagnata e guidata dalle parole, dai suoni e dagli effetti del file audio. Inoltre AudioPlayce, dando la possibilità a chiunque di diventare autore ed editore di audio guide, si inserisce nella nuova generazione di siti web e applicazioni in cui l'utente può essere allo stesso tempo fruitore e generatore di contenuti.

Come funziona

‐AudioPlayce è un sito social con una struttura molto funzionale e partecipativa. Una volta scelta la meta, i viaggiatori possono organizzare il proprio itinerario identificando i punti di interesse e scegliere le audio guide da scaricare.

‐Gli utenti condividono i propri viaggi, organizzano le audio guide utilizzate in valigie e prendono spunto da quelle degli altri. Seguire altri viaggiatori e includere nelle proprie valigie le valigie d'altri, luoghi o profili interi è il modo per rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità.

‐Grazie ad un sistema di rating gli utenti valutano le audio guide altrui e decidono quali scaricare e acquistare. Con un sistema di assegnazione di badge invece vengono premiati i viaggiatori che più frequentemente scaricano, acquistano o producono audio guide o realizzano itinerari.

‐Attraverso l'in‐app purchase l'utente scarica e acquista direttamente sul proprio smartphone le audio guide cercate, inserite precedentemente nella "Wishlist" e le ascolta. In alternativa ne può ricercare e scaricare di nuove: la geolocalizzazione delle guide permette infatti di identificare i punti di interesse e le audio guide disponibili nei pressi della propria posizione.

‐Durante il proprio viaggio il turista si libera di qualsiasi supporto cartaceo e non segue l'itinerario preparato lasciando il proprio smartphone in tasca. Quando si trova in corrispondenza del punto di interesse il sistema avvia automaticamente le audio guide geolocalizzate. Grazie a un player l'utente può decidere quando stoppare, riprodurre o riascoltare le guide scaricate.

‐Gli itinerari, le mappe e le guide scaricate sul proprio smartphone funzionano anche offline.

‐Con AudioPlayce chiunque può diventare autore di audio guide: qualsiasi utente può infatti pubblicare i propri file audio geolocalizzati e decidere se distribuirli gratuitamente o a pagamento.

‐Tutti I produttori di audio guide, tra cui enti di promozione turistica, case editrici o alter realtà hanno la possibilità di creare un profilo su AudioPlayce e sfruttare questo nuovo ed esclusivo canale per la distribuzione delle proprie audio guide.

Il Team

Oltre a Francesco Uberto, mente di AudioPlayce, lavorano al progetto: Marco Gafforini, consulente e imprenditore con esperienza nel mondo delle start up, Ottavio Gamalero, anima creativa del team e producer di nuove linee editoriali di audio guide e Ilaria Doninelli, marketing & community manager
Med in Action »
Or Register to write a comment for this diary
ESC

Or register to write a comment for this diary
Languages: English - Italiano

About us - Conditions - Create a Business Account - Careers - Help - Privacy legacy -

Tripblend © 2012 - All rights reserved - Tripblend is property of Imagina Studio - P.Iva IT01083440329 - For more information: info@tripblend.com