Search in:
No places found suggest a new place

Merano: wellness tra le montagne - Alle Terme di Merano

Diary published by
Chiara Meriani

Merano: wellness tra le montagne

Share with your friends:

Alle Terme di Merano

Mele, latte e lana; pino mugo, fieno e miele: qui anche il wellness é a km zero ed offre il meglio della natura ai propri ospiti, trasformando i prodotti tipici altoatesini in elisir di lunga vita. A partire dall'acqua: che a Merano è buona, non solo da bere, ma anche per immergersivi dentro.
25 tra piscine, vasche e idromassaggi; spruzzi e bolle, con acqua di tutte le temperature; saune più o meno calde, bagni di vapore, inalatori e grotte di nebbia. Il tutto, disteso nel Parco delle Terme punteggiato di alberi antichi (del tempo in cui Sissi veniva a trascorrer qui le sue vacanze); pittoresche palme e roseti, e un laghetto in cui vivono indisturbate tante tartarughe. Salvate dall'abbandono, che spesso avviene in estate quando la gente le lascia partendo per le vacanze, le tartarughe han ricevuto un nome dai bambini che vengono a trascorrere qui una giornata con mamma e papà; occasione anche per fare un po' di educazione abientale.
Il tutto, nel cuore della città!

Terme di Merano
Piazza Terme, 9
39012 Merano - Italia
T 39 0473 252 000
info@termemerano.it
www.termemerano.it

In dettaglio: le Terme si presentano!

Piscine
Alle Terme Merano vi aspettano 25 piscine e vasche (di cui 10 accessibili solo d’estate), per vivere esperienze sempre nuove ed entusiasmanti. Le 15 piscine interne ed esterne aperte tutto l’anno spaziano dalla piscina fitness alla piscina con acqua salina e musica subacquea, dalla piscina per bambini alle diverse vasche con acqua calda e fredda, fino ai tonificanti Whirlpool.

Saune
Rilassatevi al calore delle saune che rinforza il vostro sistema immunitario. Nel mondo delle saune di Terme Merano potete scegliere la sauna che fa per voi:
- una sauna classica
- tre bagni di vapore (due all’interno ed uno nel Parco estivo)
- un sanarium
- un caldarium con inalazione idrominerali
- una sauna finlandese in legno all’aperto
Per una speciale variante del freddo rigenerante, vi aspetta la stanza della neve, dove dal soffitto scendono candidi fiocchi!

Parco
Con una superficie complessiva di oltre 50.000 m² il Parco di Terme Merano offre grandi spazi dove rilassarsi e ritemprarsi. Circondate da alberi antichi di specie pregiate,
giardini di rose e palme e dal laghetto delle ninfee, le varie piscine all’aperto soddisfano tutti i gusti: la piscina sportiva, quella per non nuotatori, la vasca per i bambini e lo speciale percorso con vasche Kneipp, piscina ad acqua sorgiva, per nuoto controcorrente nonché vasche con acqua calda e fredda. All’interno del Parco sono armonicamente intergrati anche il bagno di vapore sotterraneo, la cascata,
i geyser e le docce a fiotti.

Spa & Vital

Lo Spa & Vital Center impiega, per i trattamenti, prevalentemente prodotti naturali della tradizione altoatesina: uva, erbe aromatiche, lana, fieno di montagna, castagna e siero di latte -riprendendo l'usanza della splendida proncipessa Sissi che amava fare il bagno nel latte!-. Ma è la mela a fare da regina: creme, sieri, schiume saponate... e una linea di prodotti di bellezza (made in Merano) rigorosamente a base di mela, che ci si può comprare e portare a casa, per prolungare i benefici dei trattamenti (chiudere gli occhi ...sognando di essere ancora nella splendida Merano!)

Personalmente, ho provato lo scrub alla mela: un gentile massaggio esfoliante realizzato con una manopola di fibra naturale e una schiuma di mela & sapone di marsiglia; seguito da un lieve e morbido massaggio idratante, sempre a base di crema alla mela, naturalmente, e realizzato da mani esperte. E dopo il massaggio... venti minuti di splendido relax, avvolta in un telo morbido e distesa su un lettino ad acqua, immersa nel vapore caldo - per permettere alla crema di entrare nella pelle, in profondità. Cos'altro? La vista splendida sulle montagne e una tisana alle erbe!

Di seguito, le offerte della Spa:

Le proposte di benessere per LEI e LUI spaziano dai bagni agli idromassaggi, dai peeling agli impacchi, dai massaggi tradizionali a quelli innovativi e dai trattamenti specifici per
viso e corpo ai trattamenti cosmetici. In particolare l’ospite di Terme Merano può scegliere tra trattamenti individuali o di coppia “made in Alto Adige” a base di prodotti locali: dalla proposta beauty disintossicante a base di fieno a quella anti-cellulite alla castagna, dai rivitalizzanti pacchetti all’uva e alla mela, al classico pacchetto di Sissi con trattamenti al siero di latte, dai massaggi con il miele altoatesino ai golosi e nutrienti impacchi di burro all’arnica o ancora il rilassante ed avvolgente bagno nella lana di pecora.

Spazio uomo
Organizzatevi un programma individuale composto da trattamenti per la rigenerazione,
per la pulizia del viso o per il relax! Disponibili diversi trattamenti, anche anti-età, pensati specificatamente per l’uomo che desidera aver cura di sé: trattamenti idratanti, purificanti e nutrienti.

Su misura
È un servizio che offre una consulenza personalizzata, studiata su misura per le aspettative, i gusti e la tipologia di persona. Vengono valutati fattori come il tipo di pelle, le potenzialità dei diversi prodotti utilizzati, il risultato che si vuole ottenere e vengono poi consigliati trattamenti pensati su misura per ottenere i massimi benefici.

Mela, elisir di giovinezza

80% acqua, 100% efficacia: la mela è un efficace prodotto anti-aging! Ricca di vitamina A, B e C, di calcio per le ossa, di potassio per rassodare i tessuti e zinco per la struttura cellulare, contiene polifenoli che proteggono e rigenerano la pelle. Anche betacarotene e luteina agiscono per proteggere l’epidermide dai radicali liberi, ristrutturarla e per renderla più elastica e luminosa. Insomma: è il prodotto base ideale per una linea di prodotti, vero elisir di giovinezza! Eccone una presentazione, a cura delle Terme di Merano:

La linea cosmetica alle mele arricchita di acqua termale è stata sviluppata in base ai più recenti principi naturali di bellezza. Privi di oli minerali, conservanti tradizionali, coloranti e ricchi di principi attivi vegetali e acqua termale, questi prodotti sono anche indicati per pelli sensibili; si ottengono con i principi essenziali delle mele, prodotto tipico altoatesino. Gli aromi naturali contenuti stimolano i sensi e gli oli vegetali contenuti proteggono dai danni prodotti dall’inquinamento atmosferico. La linea cosmetica alle mele ed acqua termale delle Terme Merano si prende cura delle barriere naturali della pelle, rigenera, reidrata e dona nuova freschezza.

Disponibili alle Terme Merano oppure online su www.termemerano.it

Cure termali

L’acqua piovana attraversa le rocce granitiche di San Vigilio e si arricchisce di radon, fluoro e metalli rari. Una galleria di 1200 m di lunghezza, posta ad una quota che va dai 1503 ai 1483 metri, attraversa queste rocce, raccogliendo l’acqua termale così prodotta. Dopo un dislivello di ben 1223 metri, il prezioso liquido raggiunge Terme Merano. Le azioni benefiche della fonte di San Vigilio non possono essere attribuite alla sola azione del radon, ma concorrono in maniera importante anche le azioni biochimiche della ionizzazione, nonché fattori quali l’ipotonia della soluzione oligominerale, i gas ed i metalli rari presenti.

L’acqua termale delle Terme Merano è particolarmente indicata in caso di affezioni croniche delle vie respiratorie, disturbi reumatici ed articolari. Le Terme Merano propongono pertanto trattamenti quali inalazioni e bagni in vasca singola.

Le cure sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale!
Di seguito, i dettagli e le descrizioni formite dalle Terme di Merano:

Inalazioni
L’acqua termale è particolarmente indicata per le malattie infiammatorie croniche delle vie respiratorie, anche di natura allergica. Le inalazioni giovano a qualsiasi età e possono essere somministrate mediante diverse metodiche a seconda delle esigenze: getto di vapore, aerosol, doccia micronizzata.

Bagni terapeutici
Bagni in vasca singola con acqua termale. Particolarmente indicati nelle affezioni reumatiche, nelle patologie osteo-articolari e nelle neuropatie periferiche, grazie all’azione
sedativa ed analgesica che il radon svolge a livello del sistema nervoso.

Fanghi
Svolgono un’azione anti-infiammatoria e vengono impiegati, tra l’altro, in caso di reumatismi in fase di quiescenza, nell’artrosi e nelle neuropatie. Sono utili nelle contratture muscolari nonché nei disturbi alle articolazioni, donando un profondo rilassamento.

Fisioterapia
Per il recupero o il mantenimento funzionale dell’apparato muscoloscheletrico e neurologico. Le terapie vengono adeguate alle esigenze e alle patologie del paziente attraverso le principali tecniche e metodiche riabilitative.

Dermatologia
Consulenze dermatologiche per mantenere sana la vostra pelle e per curare le malattie cutanee. Controlli di prevenzione (controllo dei nei) per la vostra salute. La dermatologia estetica aiuta a raggiungere un aspetto migliore, tramite metodi poco invasivi, senza
cambiare la propria bellezza individuale. Trattamenti contro le rughe con tossina botulinica e filler, depilazione, eliminazione di cuperose e macchie tramite laser, eliminazione di capillari dilatati tramite sclerotizzazione. Proponiamo anche cure contro l’eccessiva produzione di sudore.

Informazioni 39 0473 252 000, info@termemerano.it
{link:http://www.termemerano.it}termemrano.it{/link}

Vivere con più leggerezza: fitness&training

Elaborare programmi di training su misura è l’elemento centrale nell’attività dei trainer del Fitness Center: ecco le attività a 360 gradi!

Programma training individuale:
Stesura di programmi individuali per il potenziamento, dimagrimento e miglioramento della forma fisica, con l’utilizzo di macchinari cardiofitness, attrezzi isotonici ed esercizi a corpo
libero.

Movimento nel gruppo:
Un variegato programma di corsi che spazia dalle attività acquatiche al fitness musicale fino ad arrivare al Body & Mind, nonché attività outdoor, unisce risultati al divertimento.

Personal training
Il Personal Trainer vi assiste nelle unità di allenamento personalizzate, creando un programma su misura per le singole esigenze. Inoltre si organizzano lezioni di nuoto personalizzate per bambini ed adulti.
L’assistenza è garantita da preparatori sportivi, atleti agonisti, Wellness Trainer, insegnanti di nuoto e esperti di Pilates.

Pilates
Dall’ora individuale al training in piccoli gruppi, allenarsi in un’atmosfera tranquilla, con l’utilizzo di piccoli attrezzi specifici e Allegro Reformer.
“Pilates & Fisio & Schienafit” - un programma di prevenzione per la schiena con allenatori di Pilates e fisioterapisti.

“Vivere leggeri, dimagrire in gruppo”
un programma per sostenere la riduzione di peso e imparare uno stile di vita più sano: in compagnia!

Bistro & Services

Bistro
Godetevi la buona tavola e rimettetevi in forma! Al Bistro Terme Merano freschezza e leggerezza sono già comprese nel menu. Il principio del benessere totale si sposa con i nostri piatti genuini e saporiti. Gustate la grande varietà dell’offerta culinaria e tutto il sapore della natura.

Shop
Buon divertimento con lo shopping! Non avete portato il costume da bagno oppure avete scordato gli occhialini per nuotare? Allo shop delle Terme troverete tutto quello che potreste aver dimenticato. Il nostro shop offre inoltre una scelta di giornali, riviste e libri nonché dei souvenir delle Terme Merano. Da noi potete trovare anche asciugamani
ed accappatoi a noleggio.

Spazio bimbi
Qui i piccoli ospiti sono davvero grandi. Mentre voi vi rilassate in tutta tranquillità facendo una sauna o un massaggio assistenti specializzati si dedicano amorevolmente ai vostri bambini. Lo Spazio bimbi è utilizzabile gratuitamente per gli ospiti di Terme Merano.

Hair salon
Coccole per i vostri capelli. Dopo una visita alle Terme, concedetevi un attimo per coccolare anche i vostri capelli nel nostro salone interno “Organic”. Godetevi un massaggio rilassante al cuoio capelluto e lasciate che i nostri parrucchieri creino l’acconciatura perfetta per voi.
« Langer Dienstag, i martedì lunghi di Merano Food&wine: cenare dal Conte e brindare a Sissi! »
Or Register to write a comment for this diary
ESC

Or register to write a comment for this diary
Languages: English - Italiano

About us - Conditions - Create a Business Account - Careers - Help - Privacy legacy -

Tripblend © 2012 - All rights reserved - Tripblend is property of Imagina Studio - P.Iva IT01083440329 - For more information: info@tripblend.com